Vote Europa Italia

 
L'obiettivo della campagna VoteEuropa è sensibilizzare i giovani e le seconde generazioni sul tema delle Elezioni Parlamentari Europee di Maggio 2019 e convincerli a votare; ma per raggiungere questo scopo abbiamo bisogno di te! 

Il team VoteEuropa Italia è alla ricerca di volontari che possano dedicare un paio di ore alla settimana alla campagna VoteEuropa.

Perché partecipare?
  • Perché partecipare alla campagna VoteEuropa vuol dire contribuire a dare forma al futuro dell’Unione Europea.
  • Perché è un’opportunità unica per mettersi in gioco e acquisire esperienza.
  • Perché si entra a far parte di una community di volontari da tutta Europa.
  • Perché il lavoro svolto verrà riconosciuto ufficialmente attraverso un certificato di partecipazione alla campagna rilasciato dal Parlamento Europeo.
Quale supporto dal Team di VoteEuropa Italia?

Vote Europa in Italia per supportare il lavoro dei suoi volontari e la collaborazione con le associazioni che condividono gli ideali del progetto propone:
  •  Webinar sui processi e temi elettorali
  • Training sull’organizzare di eventi e iniziative a sostegno della campagna.
  • Training su come sviluppare una campagna di sensibilizzazione sia online che offline.
  • Networking con organizzazioni partner e volontari vicini alla tua zona.
  • Condivisione di materiale informativo e gadget della campagna This Time I’m Voting da utilizzare durante gli eventi.
In che modo puoi contribuire come volontario?

Come già anticipato la dose di impegno dipende da te, per esempio potresti:

Organizzare un workshop: puoi organizzare piccoli gruppi di discussione (5-10 persone) per parlare di temi relativi alle Elezioni Parlamentari Europee o più in generale all’Europa.

Contribuire nella gestione dei social media: Se sei un esperto di social media management o semplicemente sai destreggiarti bene sulle principali piattaforme social puoi aiutarci a sviluppare la campagna online.
 
Sviluppare foto, video o contenuti grafici: Se sei un appassionato di fotografia, di grafica o di video making puoi aiutarci a sviluppare contenuti mediatici creativi ed originali per la campagna online.

Tradurre brevi testi: Studi lingue? Oppure, sai scrivere molto bene in Inglese e ti piacerebbe tradurre dei contenuti mediatici e testi dall’inglese all’Italiano? Potresti dare un contributo immenso alla campagna on-line, traducendo testi informativi, infografiche e post per i nostri canali social.

Farti ambasciatore del messaggio VoteEuropa: Alcune associazioni nella tua zona hanno organizzato un evento in vista delle Elezioni Parlamentari Europee e vorresti partecipare per parlare di questa campagna? Vorresti creare uno spazio informativo come ad esempio uno stand in piazza o nel cortile universitario, attraverso il quale promuovere il messaggio VoteEuropa? Il team VoteEuropa Italia è pronto a darti il supporto logistico necessario.    

OGGI PIU’ CHE MAI LA DEMOCRAZIA EUROPEA HA BISOGNO DI TE!

Unisciti alla campagna VoteEuropa Italia e diventa volontario compilando il form qui sotto.
* significa che il dato è obbligatorio
Email Marketing Powered by Mailchimp